4 Dec 2015

Prendere in giro chi indossa un hijab corretto (velo islamico)


Qual è la regola da applicare quando qualcuno pende in giro una donna Musulmana che indossa l’hijab appropriato? che la descrive come un fantasma o una tenta mobile e con parole offensive di questo tipo?


Qualsiasi individuo che prenda in giro un uomo oppure una donna che aderisce alla Shari’ah (Legge islamica) è considerato kafir (miscredente). Indipendentemente dal fatto che si stiano facendo gioco di una donna musulmana che indossa un hijab appropriato o di qualsiasi altra faccenda che concerne la Shari’ah. `Abdullah ibn `Umar (che Allah ne sia compiaciuto) ha narrato: “Durante la campagna di Tabuk, un uomo disse durante un’assemblea: ‘Non ho mai visto nessuno come i nostri recitatori del Corano. Hanno le pancie più grosse, le lingue più bugiarde e sono i più codardi quando si incontra il nemico.’ Un altro uomo disse: ‘Stai mentendo, e sei un ipocrita. Lo racconterò sicuramente al Messsaggero di Allah (che la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui).’ La notizia fu riferita al Messaggero di Allah (che la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui), poi fu rivelato un passo del Corano concernente l’accaduto. `Abdullah ibn `Umar disse: “L’ho visto pendere alla sella della cammella del Messaggero di Allah (che la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui), inciampare sulle pietre mentre gli spiegava che si trattava soltanto di una battuta e di uno scherzo”. Il Messaggero di Allah (che la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) recitava il verso coranico: “Se li interpellassi ti direbbero: “Erano solo chiacchiere e scherzi!”. Di': “Volete schernire Allah, i Suoi segni e il Suo Messaggero? Non cercate scuse, siete diventati miscredenti dopo aver creduto; se perdoneremo alcuni di voi, altri ne castigheremo, poiché veramente sono stati empi!” (Interpretazione del significato del Corano, Sura IX, At-Tawba, Il Pentimento o la Disapprovazione, v.65-66)

Dunque ridicolizzare un fedele, significa ridicolizzare Allah, i Suoi Segni e il Suo Messaggero.

Possa Allah garantirci il successo! Possano la pace e le benedizioni di Allah scendere sul nostro profeta Muhammed, la sua famiglia ed i suoi Compagni.

Commissione permanente per la Ricerca Accademica ed Ifta’

Fonte: alifta.com

Traduzione a cura di io-musulmana-italiana